

Liceo Scientifico: Opzione Scienze Applicate ad Orientamento Sportivo
PIANO DI STUDI
Il liceo scientifico: opzione scienze applicate ad orientamento sportivo, si pone come ambizioso obiettivo quello di formare un diplomato con ampia cultura generale, frutto dell’equilibrio fra le discipline umanistiche e quelle scientifiche orientato alla conoscenza del mondo dello sport e della pratica sportiva.
Il percorso formativo fornisce conoscenze, competenze ed abilità indispensabili per proseguire negli studi universitari e l’inserimento nel mondo del lavoro e dello sport.
PROSPETTIVE
L’Istituto in collaborazione con le maggiori Federazioni e Associazioni sportive della Provincia, vedi riquadro nella pagina seguente, prevede la progettazione di percorsi formativi specifici e l’intervento di figure professionali qualificate nel mondo dello sport. Durante il percorso didattico svolto in orario curricolare da istruttori federali, gli studenti avranno la possibilità di conseguire brevetti riconosciuti dal C.O.N.I.
È un liceo scientifico a tutti gli effetti, senza lingua latina, rivolto particolarmente ai giovani con spiccata passione per le attività sportive e che intendono unire allo studio la pratica dello sport individuale e di gruppo e la conoscenza delle caratteristiche culturali, economiche, sociali e organizzative dello sport
TITOLO CONSEGUITO: Maturità Scientifica
